I trend social del 2023

  • Ultima modifica dell'articolo:5 Giugno 2024
Al momento stai visualizzando I trend social del 2023

Il 2023 è iniziato e come ogni anno ci sono nuovi trend che si confermano e altri che arrivano nella gestione delle tue pagine social. Vediamo insieme quali sono i punti fondamentali di questo nuovo anno tutto da scoprire.

1. Video brevi

I social viaggiano sempre più verso l’intrattenimento quindi restano confermati i video di tutti i generi ma soprattutto brevi, catturando l’attenzione in pochi secondi e dando valore alla tua community con consigli utili o segreti della tua attività.

2. Coinvolgere i tuoi fan

I social uniscono le persone quindi è meglio comunicare la realtà, i retroscena, coinvolgendo i tuoi follower nella vita e nell’organizzazione della tua azienda. Fai scoprire il dietro le quinte, le lavorazioni e l’organizzazione dei tuoi servizi a cui dedichi giornalmente attenzione e cura.

3. Attenzione all’Intelligenza Artificiale

Sicuramente è la novità dell’anno ma se si vuole sfruttarla bisogna fare attenzione a come utilizzarla dando sempre aiuto con il nostro occhio umano che è insostituibile. Ricordate: le macchine non sono perfette.

4. Mostra le esperienze

Le persone vogliono vivere qualcosa di bello e di nuovo, soprattutto dopo gli anni di pandemia. Mostra tutto ciò che puoi far vivere all’interno dei tuoi locali e delle tue strutture, la magia dei tuoi servizi e l’attenzione che dedichi ad ogni tuo cliente.

Hai bisogno di un aiuto per seguire questi e tutti processi di gestione dei tuoi social? Chiedici subito un preventivo e cercheremo il servizio su misura per te, insieme.

Lascia un commento